Genesi Biblica
Il popolo dei sigilli
Libri & E-Books

Il popolo dei sigilli

Il popolo dei sigilli” è la raccolta di una serie di rivelazioni private ricevute da Gaetano Matano: padre e nonno in pensione, attivissimo nell’apostolato con cenacoli e gruppi di preghiera sparsi in tutta Italia. Queste rivelazioni hanno precisi riferimenti ad opere mistiche ben note, quali quelle della Valtorta, della Piccarreta e altre ancora, ma soprattutto alla Genesi Biblica di don Guido Bortoluzzi.
Nel caso specifico, Dio rivela a Gaetano cose che soltanto Renza Giacobbi e pochi altri a lei vicina conoscono sulla rivelazione di don Guido, sulla caduta di Adamo e il piano salvifico di Cristo che sono davvero sconosciute a tutti coloro che non hannoo approfondito la storia dei Figli di Dio così come è rivelata in “Genesi Biblica: Nuova-luce sull’origine dell’uomo e sul peccato originale“. Sia chiaro, non perché vogliamo tenerci delle cose per noi, ma alcuni testi di approfondimento riguardo la Genesi Biblica non abbiamo avuto ancora modo di pubblicarli. Questo fatto così particolare, cioè la presenza di cose che Gaetano non conosce su don Guido ma che troviamo presenti nelle rivelazioni che ricevuto, ci induce a ritenerle rivelazioni di origine soprannaturale. Pertanto, per coloro che fossero interessati, mettiamo a disposizione Il popolo dei sigilli in formato PDF.

Prefazione di Renza Giacobbi

Renza Giacobbi: “Conosco Gaetano Matano da parecchio tempo, ma solo di recente, cioè da quando gli sono successi questi episodi, ci siamo sentiti più spesso per condividere questi meravigliosi messaggi. L’evento non era stato in alcun modo preannunciato, né richiesto. Solo vi era in Gaetano un forte stimolo a comprendere, a sapere, a ragionare su quanto il Signore aveva detto a don Guido. Dai contenuti di questi messaggi appare chiaro il loro legame alla rivelazione data a don Guido Bortoluzzi sulla Genesi Biblica. E, giustamente, Gaetano ha osservato che si trattava di un completamento, anzi di un approfondimento, di alcuni temi della Genesi stessa. Questo insegnamento va oltre la narrazione dei corrispondenti contenuti della Genesi. Potremmo dire, senza timore di esagerare, che è un testo attuale di altissima dottrina cristiana. Inquadra l’uomo partendo dalle sue origini, dalla caduta alle sue conseguenze, per passare alla lotta interiore che l’individuo deve affrontare per superare le forze misteriose che lo tengono legato al proprio ‘ego’ che distrugge, o quantomeno frena, un sano rapporto con Dio. Infine questi messaggi ci illuminano in modo inedito sul nostro destino: da un lato ci dipingono il meraviglioso progetto-realizzazione del Regno di Dio in Cieli nuovi e Terre nuove, dall’altro il triste epilogo di chi si oppone a Dio. Quella che doveva essere solamente una mia presentazione del testo, alla fine è diventata una attiva collaborazione con Gaetano nel corredare i messaggi con delle note che dessero testimonianza al lettore che il Signore ha dato alcuni di questi temi, che possono sembrare a prima vista sconcertanti, anche ad altri carismatici, come a Maria Valtorta, a Luisa Piccarreta e a don Guido Bortoluzzi. Ciò per garantirci che quanto abbiamo conosciuto attraverso Gaetano sono rivelazioni private sì, ma rivolte a tutti i cristiani. Questo saggio è un libro completo, di grande interesse soprattutto per i sacerdoti. Chi ne viene a conoscenza non è più la stessa persona di prima. È stato un onore ed una gioia per me appoggiare questi scritti, i quali ci illuminano ancor più verosimilmente sulla Redenzione e sulla Misericordia di Dio.” (Popolo dei Sigilli, prefazione.)
22 Agosto 2020

Informazioni sull'autore

Alex Pac

Alessandro Pacifico Affascinato dalle storie di Arda, ho cercato di capire perché Tolkien sostenesse che a essere immaginario è solo il tempo in cui sono ambientati i suoi racconti. Ho così iniziato un lungo cammino, che mi ha portato ad amare il Libro della Genesi grazie a don Guido Bortoluzzi, fino all'esperienza del percorso dei 10 Comandamenti di don Fabio Rosini. La fede cristiana è soprattutto un'esperienza di bellezza, ben lontana dall'ideologia e dall'emozionalità di chi la riduce ad un sterile atto di cieca convinzione. La mia passione per la scrittura e la sceneggiatura comincia dall'amore per la narrativa, per il fumetto e tutto ciò che porta alla storia delle storie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *