Genesi Biblica
Auguri di Pasqua 2020 di Renza Giacobbi
Genesi Biblica

Auguri di Pasqua 2020 di Renza Giacobbi

Un momento per tornare a guardare a ciò che conta davvero

Santa Pasqua 2020 Carissimi amici e lettori di Genesi Biblica,
in questo isolamento imposto stiamo riscoprendo il valore delle relazioni affettive, della preghiera e della lettura. Mai come ora siamo stati aperti alle cose vere, sincere, autentiche. Ora siamo più inclini ad ascoltare, a riflettere e a meditare su ciò che leggiamo. Ci accorgiamo che le cose belle del passato le abbiamo lasciate sfuggire per troppa fretta, troppa stanchezza, troppo poco tempo.
Questo momento doloroso ci dà l’occasione di riguadagnare il tempo perduto, di rinsaldare telefonicamente amicizie trascurate, affetti dimenticati, e dedicarci a letture condivise e accantonate. Potremmo usarlo per fare quello che allora abbiamo rinviato per necessità, come riprendere in mano la Genesi, fonte continua di sorprese per chi a suo tempo l’ha letta velocemente.
Penso anche che potremmo aiutare qualcuno proponendo, consigliando o regalando questa parola di verità che apre la mente ad una conoscenza nuova, e aiuta a comprendere il momento attuale in una luce distaccata e più razionale. Perché, se non ci fosse stato a monte un problema di ibridazione, saremmo immuni da qualunque malattia da virus e oggi non ci troveremmo in questa situazione.
Voglio ricordare che Gesù disse più trent’anni fa che
“questi scritti divini sono ‘vitali’ per la Chiesa rinnovata”.
Quel ‘vitali’ ci dà la portata di questa grande rivelazione. Tutta la Bibbia, infatti, prende maggior spessore da questa conoscenza! La Genesi, spesso snobbata dai teologi perché non compresa per le sue numerose metafore, è un pozzo inesauribile di conoscenza. Con l’aiuto del Signore, ciascuno in buona disposizione d’animo ne ha giovamento spirituale.

L’Associazione don Guido Bortoluzzi

Per aggiornarvi su quanto l’Associazione sta facendo, abbiamo finalmente pubblicato in soluzione cartacea la Genesi in sette lingue, oltre all’italiano, tutte tradotte da persone qualificate e di lingua madre: inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco, russo e cinese. Naturalmente rimangono tutte sempre accessibili e scaricabili gratuitamente sui siti ufficiali. Ovvero, tutti i siti appartenenti all’Associazione: www.genesibiblica.org, www.donguidobortoluzzi.org e www.donguidobortoluzzi.com
Il lavoro di trascrizione degli scritti olografi di don Guido procede bene ed è già stato completato per circa un terzo dei fogli. Ne restano altri 6.000 che, a questo ritmo, saranno finiti prima del previsto. Ci sta lavorando un gruppo consistente di volontari. Infine vi informo che abbiamo aperto le nuove iscrizioni per l’anno in corso. Potrete scaricare il modulo d’iscrizione QUI. Per la richiesta di libri “Genesi Biblica: Nuova luce sull’origine dell’uomo“, “Genesi svelata“, “Fede e ragione nel linguaggio dei cromosomi” potete rivolgervi ad Amazon o alla casa Editrice YouCanPrint (info@youcanprint.it). Poiché siamo nell’imminenza della santa Pasqua, vi allego delle preghiere (scaricabili qui sotto) e approfitto per fare a tutti voi e ai vostri cari i più sentiti auguri di Risurrezione.
3 Aprile 2020

Informazioni sull'autore

Renza Giacobbi

Renza Giacobbi La prof.ssa Renza Giacobbi è colei a cui monsignor Guido Bortoluzzi affidò, nel 1991, non solo il compito di pubblicare la rivelazione della Genesi, realizzando la pubblicazione del libro "Genesi Biblica", ma è la fondatrice dell'Associazione don Guido Bortoluzzi che ha il fine di custodire e diffondere gli scritti del prete bellunese. Renza Giacobbi è anche colei a cui don Gudo affidò lo sviluppo e l'approfondimento dell'opera stessa, che dal 1991 ad oggi è stata conosciuta e studiata sotto diversi profili. Renza Giacobbi, dunque, si è fatta carico di offrire delle interpretazioni che integrassero e non snaturassero né il pensiero di don Guido né la fede cristiana.


UNO COMMENTO SU QUESTO POSTO A & # 8220;Auguri di Pasqua 2020 di Renza Giacobbi & # 8221;

  1. Avatar Marcello ha detto:

    Per capire l’immanente, cioe’ la vita attuale, e’ necessario capire l’ibridazione, ma e’ un messaggio difficile a fare accettare : fortunati noi che siamo sulla giusta strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *