Un eccezionale video sul peccato originale
[open] [close] La Redazione di Peccato Originale non può che promuovere e condividere il bellissimo video-documentario realizzato da Mario Cepelli, che partendo da uno dei più importanti dogmi cattolici, quello dell’Immacolata Concezione, illustra il mistero della caduta,il peccato dei primordiIl peccato commesso da Adamo, il primo uomo, che deturpò la natura umana.
, finalmente compreso grazie alla rivelazione donata da Dio a don Guido Bortoluzzi.
Una sintesi… perfetta!
Indubbiamente uno dei problemi più grandi nel presentare per la prima volta il tema della filogenesi e del peccato originale è nel confrontarsi con i pregiudizi delle persone più sovrastrutturate, specialmente se autenticamente cattoliche. Inizialmente l’opera di don Guido sembra andare contro quanto si è sempre creduto riguardo la creazione e la caduta di Adamo. Invece Mario Capelli realizza in questo suo video una sintesi efficace, chiara e semplice che in soli 55 minuti è capace di spiegare come non soltanto “Genesi Biblica: Nuova luce sull’origine dell’uomo” risulti perfettamente compatibile sia con le odierne conoscenze scientifiche che con la dottrina del peccato originale presente neldeposito della fedeIl Magistero della Chiesa cattolica.
. Dunque se volete introdurre una persona all’argomento del peccato originale e della filogenesi il nostro consiglio è quello di cominciare proprio da questo video.
buonasera, la musica copre ampiamente la voce del narratore; difficile da ascoltare.
Non è un video realizzato dallo Staffa di Genesi Biblica, ma di una persona che lo ha realizzato automamente. Noi lo abbiamo solo condiviso.