Continuano le Conversazioni tramite YouTube e Facebook
Il ciclo di videoconferenze, “Conversazioni sulla Genesi” – sulla piattaforma di Zoom Meeting –, non continuerà come di consueto. Il percoso di approfondimento continurerà con i video delle videoconferenze registrate. Tuttavia, ogni utente potrà collegarsi agli incontri di “Pregare con don Guido“, alle 21.00, al seguente Meeting ID: 377 406 2188, immettendo la seguente password: genesi7. In alternativa, basterà cliccare sul link della conferenza. Come principali oratori ci saranno Renza Giaccobbi, Elena Lorenzini e Alessandro Pacifico. Il tema affrontanto sarà Il Vangelo del giorno. Si darà spazio a domande e riflessioni degli utenti collegati con Zoom Meeting per approfondire le “Conversioni sulla Genesi”, pubblicate sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Genesi Biblica. In questo modo, potrette continuare a confrontarvi direttamente con noi. 🙂
Dati di accesso:
Join Zoom MeetingMeeting ID: 377 406 2188
Password: genesi7
Link: https://us04web.zoom.us/j/3774062188?pwd=Z1h5enF3c2JZVVRrS1g2OUJ3NTU5Zz09

Cos’è Zoom
Zoom è una tra le più affidabili piattaforme di video conferenze online ed è particolarmente utile nell’ambito dell’e-learning in quanto che permette all’insegnante di condividere materiale didattico multimediale e dividere la classe in sotto-gruppi per esercitazioni controllate.Come si scarica
Per scaricare zoom basta recarsi sul sito https://zoom.us/download e scegliere il tipo di software in base al dispositivo sulla quale si desidera usare la piattaforma.Sono disponibili le versioni per desktop, per Mac e Windows, e quelle per smartphone, sia iOS che Android.
Una volta individuato il giusto file cliccare su Download.
Su una connessione Internet affidabile il download non dovrebbe richiedere più di 1 minuto.

Se hai Windows una volta completato il download, fai doppio clic su “Zoom Installer.exe” e clicca su apri.
L’applicazione di zoom dovrebbe installarsi automaticamente sul tuo computer.

Una volta installato Zoom Client vedrai “Avvia Zoom” dal menu Start.
Congratulazioni per aver installato zoom.

Per partecipare ad un meeting
Per partecipare a una delle nostre lezione bisogna cliccare su un link unico che verrà inviato dalle nostre segreterie.Il link contiene “l’invito” a partecipare alla lezione e di solito appare in questo modo:

1.Clicca su Join a Meeting

2. Inserisci il link ricevuto tramite email

3. Clicca su Join e poi su Join with Computer Audio

Questa pagina apparirà automaticamente una volta che il meeting avrà inizio:

Per partecipare nella discussione, è buona regola alzare la mano.
Per alzare la mano cliccare su Participents e cliccare su raise hand. Per mettersi in contatto senza interrompere la lezione cliccare su chat.
Settaggio audio e video
Quando viene visualizzata la schermata Computer audio, fai clic su Prova microfono e altoparlanti del computer sotto il pulsante verde.

Questo aprirà le tue impostazioni audio e ti permetterà di testare il tuo microfono e altoparlanti.
Fai clic su Prova altoparlante.
Se non riesci a sentirlo, seleziona un altro altoparlante dal menu o regola il volume di uscita

Nella sezione del microfono, vedrai la barra di livello di input verde spostarsi quando Zoom rileva audio.
Fai clic su Prova microfono per provare il microfono.

Controllare Regola automaticamente le impostazioni del microfono se si desidera che Zoom regoli automaticamente il volume di ingresso.
Per qualsiasi domanda inerente “Le conversazioni sulla Genesi” al di fuori della videoconferenza, potete scrivere allo Staff di Genesi Biblica nei commenti qui sotto o al nostro indirizzo di posta elettronica: genesi.biblica.svelata@gmail.com
Dire che questi incontri mi interessino sarebbe eufemistico: fin da ragazzina il tema dell’evoluzione mi ha sempre “catturata”. Ho avuto modo una sera di vedere su “Mizar” l’intervista alla prof.ssa Giacobbi che ha riaperto il mio interesse che già da universitaria era scaturito da una lettura su un numero di “Litterae Comunionis” dell’articolo dal titolo “Caino è la chiave del Mistero”. Ma allora non avevo ben capito la portata e la novità dei contenuti del testo di Don Guido, di ciò che il Signore gli aveva consegnato.
Mi è sfuggito nelle precedenti conversazioni il cenno all’interesse di San Giovanni Paolo II per il testo. E desidero sapere se c’è stata successivamente da parte sua qualche conferma o commento sulla Genesi così come l’ha vista don Guido.
Grazie a don Guido e grazie a tutti voi! Che lo Spirito Santo continui ad aprire le nostre menti alla conoscenza di Cristo!
Ciao Annamaria! Sono felicissimo di sapere che queste videoconferenza ti stanno giovando o appassionando alla Genesi. Farò leggere il tuo commento a Renza, che sicuramente ne sarà contenta. Ti dirò, l’hai presa con il giusto spirito: è una storia incredibile tutta da scoprire. E quando credi di aver capito tutto accade sempre che si delinea un nuovo elemento che amplia di molto i confini del racconto. La Verità supera la fantasia, mai il contrario.
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei rivedere gli incontri del lunedi’ sera come devo fare? grazie
Saranno disponibili a breve, a fine mese.
Il prima possibile lo caricherò sia su Facebook che su YouTube.
Buonasera,ho scoperto “per caso” il libro di don Guido,sono rimasta colpitissima, quasi sconvolta!!eppure io credo che questo venga dal Padre, anche per le peculiarità del Vaso che ha ricevuto la rivelazione, un vero Figlio di Dio.Presto mi iscriverò alla associazione per approfondire e divulgare la Verità. Grazie per il vostro lavoro,grazie a Dio perché c è e ci ama.
Grazie Cristina per il tuo appoggio. 🙂 Puoi iscriverti anche sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/genesibiblica), nel gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/httpsgenesibiblica.org), nelle Conversazioni sulla Genesi (https://www.facebook.com/groups/813758329508348) e sul sito di Genesi Biblica (www.genesibibicaa.org).