Il mistero delle spose dei figli di Adamo finalmente svelato
Come sappiamo la Genesi mosaica riporta che Adamo ha avuto tre figli maschi: Caino, Abele e Set. Ma non figlie femmine, o almeno di queste non se ne fa menzione. Direbbero alcuni: «ma la Bibbia riporta solo i nomi dei personaggi maschili». In realtà questo non è del tutto vero. Infatti sempre nel IV capitolo di Genesi viene riportata la storia di Ada e Zilla (Genesi 4:19-26
19 Lamec prese due mogli: il nome dell'una era Ada e il nome dell'altra Zilla. 20 Ada partorì Iabal, che fu il padre di quelli che abitano sotto le tende presso le greggi. 21 Il nome di suo fratello era Iubal, che fu il padre di tutti quelli che suonano la cetra e il flauto. 22 Zilla a sua volta partorì Tubal-Cain, l'artefice d'ogni sorta di strumenti di bronzo e di ferro; e la sorella di Tubal-Cain fu Naama.
23 Lamec disse alle sue mogli:
«Ada e Zilla, ascoltate la mia voce;
mogli di Lamec, porgete orecchio al mio dire!
Sì, io ho ucciso un uomo perché mi ha ferito,
e un giovane perché mi ha contuso.
24 Se Caino sarà vendicato sette volte,
Lamec lo sarà settantasette volte».
Genealogia di Adamo per la linea di Set, fino a Noè
Ge 5:3-8
25 Adamo conobbe ancora sua moglie ed ella partorì un figlio che chiamò Set, perché, ella disse: «Dio mi ha dato un altro figlio al posto di Abele, che Caino ha ucciso».
26 Anche a Set nacque un figlio, che chiamò Enos. Allora si cominciò a invocare il nome del SIGNORE.
Con cui si unirono in moglie Caino e Set? E da dove arrivò la sposa di Set?
Un mistero scomodo, che molti negano per mancanza di onestà

In realtà non lo sappiamo, è un mistero. La sposa di Caino e la sposa di Set restano un enigma.Ma molti studiosi continuano a snobbare la
La Genesi Biblica svela, in parte, il mistero
Ovviamente, su ciò che non sappiamo o comprendiamo della Rivelazione Uno soltanto può fornirci l‘approfodimento necessario: Dio. E qui entra in gioco la Genesi Biblica, la cosiddetta mistica snobata a cui alludevo prima, che ci fornisce tutto il necessario per capire come sono andate veramente andate le cose adesso che abbiamo la comprensione del DNA, in un racconto «finalmente realistico» come asserisce la Madonna a don Guido Bortoluzzi. Naturalmente non potrò ripetere da capo tutto ciò che concerne questa rivelazione donata da Dio a don Guido Bortoluzzi. Anzi, se davvero volete seguirmi fino in fondo è necessario leggersi il libro, che trovate gratuitamente qui da noi nella lingua che più desiderate in formato digitale oppure su Amazon in formato cartaceo. Ma partiamo dal presupposto che Adamo non è nato sotto un cavolo né bello che adulto, ma come tutti noi – Gesù incluso – si è sviluppato a partire dallo zigote. Quest’ultimo creato nel grembo di una creatura subumana pensata appositamente per essere la madre in affitto della prima coppia umana perfetta. Dunque senza alcun scambio di informazioni genetiche e senza differenze genetiche troppo elevate per provocare il rigetto del feto. Questa creatura è la famosa Lilith della tradizione orale ebraica. E come sappiamo Adamo dopo aver generato con lei Caino, un essere ibrido, l’allontanò comprendendo il proprio errore, cioè che non poteva
Genesi 6:1-5
Corruzione del genere umano
(Es 34:15-16; 2Co 6:14-18)(Sl 14:1-4; Ro 3:10-18)
1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono loro nate delle figlie, 2 avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte. 3 Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».
4 In quel tempo c'erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli. Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi.
5 Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo.
Ma la sposa di Set?
Dunque su Caino non abbiamo dubbi, generò la sua stripe ritrovando la madre Lilith o “Vale sempre il principio che ‘Deus non facit per Se quod facere potest per creaturas’, Dio non compie un nuovo atto creatore quando può servirsi allo scopo di ciò che ha già creato. ~ Genesi Biblica – Nuova luce sull’origine dell’uomo e sul peccato originale (Appendice, pagina 365).Don Guido, a questo punto, comprende che Dio si serve sempre di ciò che è già presente in natura – la famosa “argilla” da cui fu creato l’Uomo – per creare «cose nuove», ovvero la creazione mediata spiegata nel libro della Genesi Biblica – Nuova luce sull’origine dell’uomo e sul peccato originale, ipotizzando che come per Adamo, che caddette in un sonno profondo nel momento in cui Lilith si accoppiò con lui – per ipotesi di don Guido – per generare la Donna, secondo un’accortezza di Dio affinché Adamo non ripetesse la cosa e soprattutto non partecipasse attivamente ad un atto sessuale che non doveva ripetersi mai più con Lilith. Don Guido, a questo punto, pensò che si verificò la medesima cosa anche per la sposa di Set. Ovvero, una volta rimasti da soli, dopo il «non non serviam» di Adamo, che si rifiutò di generare altri Figli di Dio per restare in aperta ostilità con il Padre, fino al punto di abbandonare il nucleo familiare, la Donna e Set rimasero da soli.
E come dare a Set una sposa?Don Guido a questo punto teorizzò che avvenne la stessa cosa, cioè anche la Donna e Set si addormentarono ed ebbero un rapporto sessuale nel sonno. Questa ipotesi di don Guido la ritroviamo anche nel libro di Genesi Biblica – Nuova luce sull’origine dell’uomo e sul peccato originale.
Nata per opera di Dio
Tuttavia, con il passare degli anni, mi sono reso conto di quanto tale ipotesi non sia necessariamete la verità. Nonostante abbia molta stima e fiducia in don Guido, che reputo uno dei più grandi santi del secolo scorso, di cui ho letto gli scritti anche non pubblicati e tramite le testimonianze di Renza Giacobbi ormai, dopo tanti e tanti anni, posso dire di conoscerne abbastanza il pensiero. Sì, don Guido semplicemente potrebbe aver peccato d‘igenuità, in assoluta buona fede, perché se almeno uno dei due, Set o la Donna, non era rimasto/a sveglio/a il rapporto sessuale, per motivi logistici che voi tutti potete benissimo immaginare, non avrebbe potuto avere luogo l’accoppiamento. Dunque l‘ipotesi di don Guido, per forza di cose, prevede che uno dei due, probabilmente la Donna, fosse rimasta sveglia durante quell’atto sessuale.Tuttavia, cosa di non secondaria importanza, Dio ha un rispetto infinito per la Madre dei Figli di Dio e per il terzo genito Set. E non è detto che avrebbe permesso che i due si abbassassero a compiere un incesto madre-figlio di per sé non
Conclusione: la sposa di Set fu opera di Dio?

Pertanto l’onestà intellettuale ci porta ad ammettere che quale delle due ipotesi sia la verità, è necessario ribadirlo, non possiamo saperlo con assoluta certezza almeno fin quando non sarà Dio a rivelarcelo.
Salve, si potrebbe anche ipotizzare che Dio ad un certo punto abbia deciso di resettare i ricordi della prima Donna e quelli di Set per fare in modo che si accoppiassero e dessero origine ad una nuova stirpe dei figli di Dio visto che Adamo non era più disponibile in tal senso. In questo modo l’ipotesi di Don Guido resta in piedi ma senza l’imbarazzo dell’idea che una madre possa accoppiarsi col figlio anche se comunque tale idea in realtà deriva solo da un nostro preconcetto culturale e nulla vieta il pensare che al tempo della creazione dei primi esseri umani non esistesse affatto tale imbarazzo e che invece fosse assolutamente legittimo e anzi doveroso contribuire alla nascita della nuova stirpe dei figli di Dio.
ciao i miei complimenti del video di come spiegha in modo perfetto complimenti .
salve, nei video di Renza Giacobbi del 31/10/2022 viene detto che Satana è un dio, non un angelo, mi pare proprio eufemisticamente parlando : un errore.. (grazie)
Non ricordo con esattezza quel video, ma il nocciolo del discorso è sempre il medesimo: Dio non è un demiurgo cattivo. Pertanto non crea né uomini né angeli, ma è invece un Padre che genera Figli. Cioè, dèi. Un po’ come quando Gesù aveva spiegato nel Vangelo lo stesso concetto ai farisei: “Non è forse scritto nella vostra Legge: «Io ho detto voi siete dèi»?” (Gv 10, 14) Elohim, Angeli o Figli di Dio, è un sinonimo di esseri che provengono da Dio Padre. Dunque, divini anch’essi. La divinizzazione dell’uomo – la cosiddetta Theosis – è la trasformazione dei figli adottivi di Dio in Figli effettivi di Dio, per unirci tutti nella Famiglia Divina. È un punto di vista nuovo quello offerto da Genesi Biblica, ma riconferma la Dottrina cattolica. Anche se in parte, occorre dirlo, la supera molto, perché con don Guido Dio Padre ci dona delle chiavi di lettura con cui poter rileggere tutta la Storia della Salvezza in una luce del tutto nuova. L’elemento che cambia tutto è la comprensione dei Figli di Dio: la stirpe santa di Set, rispetto a quella degli uomini: la stirpe di Caino (noi tutti).
Aveva ragione Don Guido, la Prima Donna venne fecondata dal figlio con o senza l’atto fisico in se. Uo spermatozoo prodotto da Seth fu chiaramente usato per fecondare la madre, magari, senza che il figlio se ne accorgesse. L’ovulo che fecondò Adamo non è pensabile fosse quello dell’ancestre modificato, ma creato ex novo. Dio creò l’Uomo, maschio e femmina, quindi anche la Prima Donna è stata creata da Dio. Per Adamo la creazione fu completa, uno zigote completo, mentre per la Prima Donna usò parte di Adamo, la famosa costola o costa per don Guido. Quando Adamo si accoppiò con Eva, lo fece di suo.
Si tratta di una teoria, in quanto don Guido non ha visto alcunché al riguardo. Normalmente, nella Sacra Scrittura, le donne impossibilitate ad avere un figlio dal marito ricevavano un gamete maschile direttamente da Dio. Per evitare un rapporto traumatico tra la prima donna e il figlioletto Set, nulla esclude che vi sia stato un intervento diretto di Dio come avvenuto centanaia di volte nel popolo eletto.