Commemorazione del trentennale di don Guido
Attualità, Genesi Biblica, News

Commemorazione del trentennale di don Guido

Comunicato di Renza Giacobbi ai lettori di GENESI BIBLICA

Carissimi amici, nel 2021 ricorrono trent’anni dalla morte di don Guido, avvenuta l’8 ottobre del 1991, il giorno dopo il suo ottantaquattresimo compleanno. Per chi lo ha conosciuto e gli è stato vicino nella sua vecchiaia i ricordi sono così freschi e vivi che tutto par accaduto ieri. Come di consueto, il nostro incontro avverrà
la prima domenica di ottobreIl 3 ottobre 2021.
, ma per le ristrettezze imposte dagli ultimi decreti ci mettono nell’impossibilità di trovarci di persona all’Albergo Bortoluzzi di Farra d’Alpago, per cui abbiamo convenuto di fare, solo per quest’anno, il convegno online con l’suo di Zoom Meeting, sperando che l’anno venturo possiamo riprendere la nostra bella abitudine di farlo in presenza, per mantenere i contatti umani. Troverete in calce i dati necessari perché possiate collegarvi.

Il programma seguirà la prassi degli anni scorsi, ma in maniera ridotta, vale a dire che si concluderà a ora di pranzo. Oratori saremo solo io e Alessandro Pacifico, poi seguirà la SS. Messa durante la quale faremo la Comunione Spirituale.

Programma

  • 08.45 – La mia testimonianza sulla vita eroica di don Guido; riflessioni sui punti fondamentali della rivelazione da lui ricevuta.
  • 10.00 – Correlazione fra i Dogmi della Chiesa Cattolica e la Genesi Biblica. Si dimostrerà che questa rivelazione è in perfetta sintonia con la Dottrina della Chiesa Cattolica.
  • 11.00 – Santa Messa

Siete invitati tutti a collegarvi online il 3 ottobre alle 08.45!

Vi invito a partecipare a quest’incontro che sarà ugualmente ricco e proficuo. Ciascun partecipante potrà intervenire e aprire un dibattito. Se gli eventi lo consentiranno, potremmo fare un’altra riunione, questa in presenza, a Farra prima di Natale per riprendere la consetudine. Con affetto vi abbraccio tutti e vi attendo domenica 3 ottobre 2021 online. Chi vuole provare il collegamento potrà farlo lunedì 27 ottobre, nell’evento online delle “Conversazioni sulla Genesi” che teniamo due volte al mese per tutti i lettori di Genesi Biblica.

Link dell’evento: https://us04web.zoom.us/j/3774062188?pwd=Z1h5enF3c2JZVVRrS1g2OUJ3NTU5Zz09

Renza Giacobbi

Cos’è Zoom

Zoom è una tra le più affidabili piattaforme di video conferenze online ed è particolarmente utile nell’ambito dell’e-learning in quanto che permette all’insegnante di condividere materiale didattico multimediale e dividere la classe in sotto-gruppi per esercitazioni controllate.

Come si scarica

Per scaricare zoom basta recarsi sul sito https://zoom.us/download e scegliere il tipo di software in base al dispositivo sulla quale si desidera usare la piattaforma.

Sono disponibili le versioni per desktop, per Mac e Windows, e quelle per smartphone, sia iOS che Android.

Una volta individuato il giusto file cliccare su Download.

Su una connessione Internet affidabile il download non dovrebbe richiedere più di 1 minuto.

Se hai Windows una volta completato il download, fai doppio clic su “Zoom Installer.exe” e clicca su apri.

L’applicazione di zoom dovrebbe installarsi automaticamente sul tuo computer.

 

Una volta installato Zoom Client vedrai  “Avvia Zoom” dal menu Start.

Congratulazioni per aver installato zoom.



Per partecipare ad un meeting

Per partecipare a una delle nostre lezione bisogna cliccare su un link unico che verrà inviato dalle nostre segreterie.

Il link contiene “l’invito” a partecipare alla lezione e di solito appare in questo modo:
Una volta cliccato il link verrà automaticamente aperta l’applicazione di zoom.

1.Clicca su Join a Meeting

 

2.Inserisci il link ricevuto tramite email

 

3. Clicca su Join e poi su Join with Computer Audio

Adesso sarete all’interno del meeting.

Questa pagina apparirà automaticamente una volta che il meeting avrà inizio:

 

Per partecipare nella discussione, è buona regola alzare la mano.

Per alzare la mano cliccare su Participents e cliccare su raise hand. Per mettersi in contatto senza interrompere la lezione cliccare su chat.



Settaggio audio e video

Quando viene visualizzata la schermata Computer audio, fai clic su Prova microfono e altoparlanti del computer sotto il pulsante verde.

 

Questo aprirà le tue impostazioni audio e ti permetterà di testare il tuo microfono e altoparlanti.

Fai clic su Prova altoparlante.

Se non riesci a sentirlo, seleziona un altro altoparlante dal menu o regola il volume di uscita

 

Nella sezione del microfono, vedrai la barra di livello di input verde spostarsi quando Zoom rileva audio.

Fai clic su Prova microfono per provare il microfono.

 
Il tuo audio inizierà a registrare. Fai clic su Registrazione quando hai finito e verrà riprodotta. È possibile selezionare un altro microfono dal menu o regolare il livello di ingresso.

Controllare Regola automaticamente le impostazioni del microfono se si desidera che Zoom regoli automaticamente il volume di ingresso.


Per qualsiasi domanda inerente “Le conversazioni sulla Genesi” al di fuori della videoconferenza, potete scrivere allo Staff di Genesi Biblica nei commenti qui sotto o al nostro indirizzo di posta elettronica: genesi.biblica.svelata@gmail.com
20 Settembre 2021

About Author

Renza Giacobbi La prof.ssa Renza Giacobbi è colei a cui monsignor Guido Bortoluzzi affidò, nel 1991, non solo il compito di pubblicare la rivelazione della Genesi, realizzando la pubblicazione del libro "Genesi Biblica", ma è la fondatrice dell'Associazione don Guido Bortoluzzi che ha il fine di custodire e diffondere gli scritti del prete bellunese. Renza Giacobbi è anche colei a cui don Gudo affidò lo sviluppo e l'approfondimento dell'opera stessa, che dal 1991 ad oggi è stata conosciuta e studiata sotto diversi profili. Renza Giacobbi, dunque, si è fatta carico di offrire delle interpretazioni che integrassero e non snaturassero né il pensiero di don Guido né la fede cristiana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *