La storia del Figlio – Le origini del male: finalmente disponibile su Amazon!
Genesi Biblica

La storia del Figlio – Le origini del male: finalmente disponibile su Amazon!

Finalmente è uscito libro illistrato sulla conseguenze teologiche della Genesi Biblica

La storia del Figlio
La copertina de La storia del Figlio – Le origini del male
Chiediamo scusa agli utenti che ci seguono per aver atteso più del prevvisto per la pubblicazione de La storia del Figlio – Le origini del male. Il libro è ora dispinibile su Amazon, al costo di 25 euro, in formato A4, edizione cartonata. Si tratta dell’edizione di “lusso” con cui abbiamo deciso di inagurare la prima edizione del libro. Le persone che hanno comprato il libro in anteprima a Farra d’Alpago ricevaranno il libro come stabilito: con dedica e autografo dell’autore, più uno sketch: un disegno a loro scelta, realizzato dall’autrice della copertina del libro, come stabilito. Inoltre, lunedi 20 novembre, al posto di pregare con don Guido, sarà possibile collegarsi ad uno speciale episodio delle Conversazioni sulla Genesi, per approfondire i temi trattati dal racconto illustrato o per fare domande l’autore, Alessandro Pacifico. Nei giorni a venire, sul canale YouTube sarà presentata La storia del Figlio – Le origini del male da parte di Renza Giacobbi. Ci scusiamo ancora per il ritardo della pubblicazione del libro. Ma era nel nostro interesse offrirve un servizio adeguato rispetto il grande lavoro che c’è dietro questo saggio teologico affrontato come un romanzo.
11 Novembre 2023

About Author

Admin Staff Amministrativo di Genesi Biblica, autorizzato a rappresentare l'intera Redazione.


12 COMMENTS ON THIS POST To “La storia del Figlio – Le origini del male: finalmente disponibile su Amazon!”

  1. Buonasera ho una domanda da fare: se è vero che i Figli di Dio andarono in connubio con le figlie degli uomini allora com’è possibile che nacquero degli umanoidi”illustri e famosi nell’antichità” e non piuttosto dei Cainiti(ci troviamo nel caso simile a quello di Adamo con Lilith)?

    • Il pool genico dei Nefilim era in buona parte quello dei Figli di Dio. Ma i ‘tratti cainiti’ erano sufficienti a renderli violenti e prevaricatori come i discendenti di Caino. Per questo i “Titani” e/o i “Giganti” nella mitologia erano ostili alle Divinità: i Figli di Dio.

  2. Ciao Alessandro,nel libro sostieni che il diluvio universale è stato causato da uno tsunami provocato dalla caduta dei massi prima facenti parte dell’ Oceano Pacifico,anche se questo non è cronologicamente possibile dato che tale frattura avvenne miliardi di anni prima della nascita di Adamo. Puoi spiegarmi questa inedita affermazione?

    • Si trattò di una esplosione minore, come ipotizzava don Guido, che provocò solo un grande tsunami. Inoltre, don Guido fa notare come lo spostamento dei continenti sia avvenuto molto più volecemente di quanto ritenuto oggi dal mondo accademico, sempre per il medesimo fenomeno. Nel libro La storia del Figlio ho voluto rimanere fedele a quanto ipotizzò don Guido, ma ovviamente non possiamo essere certi di come andò per davvero la catastrofe del Diluvio. In ogni caso ci fu più di un Diluvio. Lo spiegò QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *